fiori in promozione a Monza

Benvenuti su Fiori a Monza dove trovate tutto il mondo Flora Folies: il fiorista di Monza. Consegniamo piante e fiori a domicilio in tutta Monza e dintorni, anche in giornata se l’ordine è effettuato entro le 16:00. Scopri tutti i nostri bouquet di rose, roselline, gerbere, orchidee, i nostri esclusivi Bouquettò e le nostre originali idee regalo, una per ogni occasione. Con noi potete far consegnare piante e fiori a domicilio a Monza e dintorni pagando comodamente da casa. Buoni acquisti su FioriaMonza.it!

consegna fiori a Monza

Prenditi cura di piante e fiori

L'Orchidea Phalaenopsis

L'Orchidea Phalaenopsis è sicuramente la pianta di orchidea più diffusa e amata. Deve il suo nome ai bellissimi fiori che produce, che ricordano la forma di una farfalla, il nome, infatti, significa “simile a una farfalla”. La Phalaenopsis è una pianta epifita, le sue radici cioè sono aeree. I consigli dei fioristi Flora Folies di Fiori a Monza.it sulla cura delle Orchidee Phalaenopsis:

Posizione dell'orchidea in casa: La Phalaenopsis ama temperature calde, la temperatura ottimale è attorno ai 23° C - 24° C. Ama la luce abbondante ma bisogna evitare il sole diretto specie nelle ore più calde, il rischio è quello che si "brucino" le foglie. Una buona posizione è accanto a una finestra esposta a sud o est, ma senza che i raggi del sole la colpiscano direttamente troppo a lungo (una soluzione potrebbe essere quella di proteggerla dai raggi solari dietro ad una tenda così si evita l’effetto lente del vetro pur garantendole tanta luce). Un altro accorgimento quando si cerca la posizione adatta per l'orchidea è fare attenzione alle correnti d'aria, posizionarla dove non ce ne sono altrimenti la pianta rischia di perdere i fiori.

Annaffiature: La Phalaenopsis ama l'umidità, la condizione ideale infatti sarebbe avere le radici sempre umide ma ben ventilate. Per bagnare la vostra orchidea immergetela in abbondante acqua per una decina di minuti, poi toglietela dall’acqua e lasciate sgocciolare quella in eccesso per più tempo possibile prima di riporla al suo posto. Questa è una procedura che sarebbe meglio fare la mattina, per dare il tempo al substrato di asciugarsi evitando ristagni idrici. Questo perché la Phalaenopsis teme i ristagni d'acqua, perché causano marciumi radicali da cui la pianta difficilmente riesce a riprendersi.
Un alternativa al bagno è quella di utilizzare uno spruzzino con cui nebulizzare la terra, le radici e le foglie, per mantenere un buon tasso di umidità, attenzione però a non esagerare facendo attenzione ai ristagni d'acqua tra le foglio e a non bagnare i fiori o si macchieranno.

I nostri prodotti che contengono L'Orchidea Phalaenopsis:

Bouquet di orchidee

Bouquet di orchidee

da € 34,90€